Sponsorizzazioni

Sponsorizzazioni

Monica Iemi

Monica Iemi e il suo compagno Stefano Mantica collaborano con Angela e Marco per il settore del dressage da ormai 4 anni. Monica, che monta per i colori dell’Arma dei Carabinieri, è stata uno degli enfant prodige del dressage azzurro collezionando risultati a livello non solo nazionale, ma anche internazionale.

Cresciuta sotto la guida di tecnici di massimo livello come Daniel Pinto e Laura Conz, dal 2008 gestisce il Centro Ippico Roncobello, una struttura all’avanguardia, pensata proprio per il dressage, a Rancate di Triuggio, in Brianza.

Sul podio dei Campionati italiani Monica è salita numerose volte e spesso per indossare la medaglia più preziosa. Il primo oro lo ha guadagnato a 15 anni, l’ultimo (per ora) nel 2015 quando ha vinto, con Luminosa, tanto il Campionato Tecnico che il Freestyle.

Consapevole di quanto sia fondamentale introdurre un puledro al lavoro senza traumi e con pazienza per farne un cavallo sereno e disponibile, Monica dedica molto tempo e molta attenzione a tutti i cavalli giovani che ha in lavoro e i risultati ottenuti sul campo ne sono la dimostrazione. First Love della Bassanella (2008) e Hero della Bassanella (2009) sono cresciuti sotto la sella di Stefano Mantica e sotto la sua supervisione prima di essere acquistati da due giovani amazzoni. Il loro posto è stato preso da Quin della Bassanella (2011) e Florence della Bassanella (2012).

Monica Iemi per B-Sporthorses: vendita attrezzature e accessori per il cavallo e il cavaliere
Stefano Mantica per B-Sporthorses: vendita attrezzature e accessori per il cavallo e il cavaliere

Stefano Mantica

Stefano Mantica e la sua compagna Monica Iemi collaborano con l’Allevamento della Bassanella da ormai 4 anni nella preparazione sportiva dei giovani cavalli di linea dressage. Vivono a Rancate di Triuggio, in Brianza, dove lavorano nelle scuderie del Centro Ippico Roncobello, di proprietà della famiglia Iemi.

Dressagista di successo fin dagli anni giovanili in sella ai pony, Stefano è diventato una delle più solide realtà del rettangolo azzurro e ha collezionato successi tanto in campo nazionale che internazionale. Il cavaliere azzurro è conosciuto e stimato nel nostro Paese soprattutto per il suo lavoro con i cavalli giovani che, anche con l’aiuto di Monica, porta avanti con gradualità e sensibilità insegnando loro, senza fretta, i segreti della disciplina. Sotto la sua sella First Love della Bassanella (2008) e Hero della Bassanella (2009) sono cresciuti fino a diventare cavalli sicuri del fatto loro e ora gareggiano, entrambi con successo, con due giovani amazzoni. Il loro posto in scuderia è stato preso da due nuove leve, Quin della Bassanella (2011) e Florence della Bassanella (2012).

Filippo Codecasa

Filippo Codecasa, con i suoi 23 anni, è il più giovane fra i cavalieri che collaborano con l’Allevamento della Bassanella. Figlio d’arte – la sua famiglia è da sempre nel mondo dei cavalli da salto ostacoli azzurro e ben quattro dei suoi membri gareggiano a livello internazionale- Filippo in mezzo ai cavalli ci è letteralmente cresciuto. Al bagaglio tecnico il giovane cavaliere unisce una innata sensibilità che gli permette di montare con naturalezza e con rispetto anche i cavalli più sensibili. In seguito a un incidente che lo ha tenuto lontano dalle gare per due stagioni Filippo ha dovuto mettere un momentaneo stop a una carriera giovanile brillantissima che lo ha visto a competere in cinque edizioni dei Campionati Europei (con un oro e un argento di squadra) e a vincere tre edizioni dei Campionati Italiani sui cinque ha cui ha partecipato. Ora, del tutto ristabilito, il giovane cavaliere si è affacciato nuovamente alla scena nazionale e internazionale e potrà contare su un nuovo compagno di gara come Go High della Bassanella (2005).

Filippo Codecasa per B-Sporthorses: vendita attrezzature e accessori per il cavallo e il cavaliere
Luca-Inselvini per B-Sporthorses: vendita attrezzature e accessori per il cavallo e il cavaliere

Luca Inselvini

Luca Inselvini collabora da lungo tempo con l’Allevamento della Bassanella. Negli anni ha cresciuto sportivamente numerosi soggetti dell’allevamento di Treviglio fra cui, solo per citarne alcuni, Go High della Bassanella (2005), con cui ha ottenuto numerosi successi nazionali e internazionali fino a livello di CSI3*, Fine Time della Bassanella (2007), sempre premiata a vincente fino in categorie da 140, e Chuck della Bassanella (2009), che quest’anno ha portato a casa il suo primo Gran Premio riservato ai cavalli di 7 anni e la sua prima vittoria a livello internazionale.

Luca è specializzato nel lavoro con i cavalli giovani e monta  presso l’Associazione Equestre Bosco Basso Franciacorta di Capriolo, in provincia di Brescia.

Le nostre sponsorizzazioni ci permettono di offrire sempre ai nostri clienti prodotti testati dai nostri cavalieri, utilizzati sui nostri cavalli e provati nelle nostre scuderie, garantendo così uno standard qualitativo alto per tutti gli articoli proposti.

Sponsorizzare sia atleti che si dedicano al dressage, sia atleti che si dedicano al salto ad ostacoli, ci consente di presentare nel nostro shop online prodotti che conosciamo e che spaziano in tutti gli ambiti dell’equitazione.

Per questo motivo il nostro e-commerce non è solo un negozio online come tutti gli altri, partiamo dall’esperienza in scuderia e nelle competizioni e proponiamo su internet solo gli articoli migliori e di cui conosciamo l’efficacia.

Siamo, quindi, specializzati nella vendita accessori cavallo e nella vendita attrezzature cavallo, dato che ogni giorno li seguiamo in scuderia. Allo stesso modo ci dedichiamo alla vendita accessori cavaliere e alla vendita attrezzature cavaliere, perché sappiamo ciò di cui hanno bisogno.

B-sporthorses è all around horses, offriamo un vasto catalogo di prodotti per cavallo e cavaliere.